1°Kawasaki motor

« Older   Newer »
  Share  
Big Boss (fox)
view post Posted on 10/8/2008, 12:46




La Kawasaki Heavy Industries, Ltd. (in Giapponese: 川崎重工業株式会社, Kawasaki Jūkōgyō Kabushiki-gaisha) è un industria giapponese produttrice di una vasta gamma di prodotti, soprattutto nel mercato automotive.

I quartieri generali dell'azienda sono situati sia a Kobe (Giappone) che a Tokyo.

Il nome "Kawasaki Heavy Industries" deriva da quello del fondatore Shozo Kawasaki e non ha, invece, alcun legame con quello della città di Kawasaki.

Le linee di prodotto di maggiormente note (perché dirette al mercato dei consumatori privati) sono quelle delle moto e dei veicoli fuoristrada (ATV), sebbene l'azienda costruisca anche trattori, treni, robot industriali ed attrezzature aeronautiche tra le quali velivoli militari.


Le motociclette Kawasaki

In Italia il nome cominciò ad essere conosciuto agli inizi degli anni '70 con l'inizio dell'importazione nel nostro paese di uno dei primi modelli di motocicletta con motore a due tempi, la Kawasaki 500 H1 Mach III, con prestazioni molto elevate per l'epoca in termini di accelerazione e velocità.

Per quanto carente sotto altri punti di vista, non si può negare che questa moto diede una scossa notevole al mercato europeo fino ad allora dominato dalle classiche due ruote italiane ed inglesi e anche per questo la 500 Mach III si può considerare tra le progenitrici delle moderne moto sportive.

Una seconda tappa molto importante per la casa nell'affermazione internazionale fu la presentazione, pochi anni dopo nel 1972, della "900 Z1", questa volta dotata di motore a quattro tempi, che fece da ispiratrice a tutta una nuova serie di modelli di "maxi" sportive.

La Kawasaki partecipa anche alle competizioni motociclistiche del motomondiale della MotoGp e al Campionato del mondo delle Superbike.

 
Top
0 replies since 10/8/2008, 12:46   89 views
  Share