T-Max 500 - 2008, Scheda tecnica,foto

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driver07
view post Posted on 11/8/2008, 00:08




Scheda Tecnica

Marca Yamaha
Modello T-Max 500 (2008)
Categoria Scooter (ruote basse)
Anno 2007
Motore e meccanica
Tempi 4
Cilindrata [cm³] 499 cm³
Numero cilindri 2
Potenza [cv] 75 cv
Coppia [Nm] 46 a giri 6500 Nm
Avviamento E
Raffreddamento a liquido
Freni DD-D
Misure freni [mm] 267-267 mm
Impianto di scarico Euro 3
Dimensioni
Altezza [mm] 800 mm
Lunghezza [mm] 2195 mm
Peso [Kg] 203 Kg
Serbatoio [l] 15 l
Misura dei cerchi [pollici] 15-15 pollici

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Quando, nel 2001, il primo TMAX di Yamaha arrivò sulle strade, rivoluzionò istantaneamente e per sempre il mondo degli scooter, unendo il confort proprio di questa tipologia di due ruote, alle prestazioni ed alla dinamica di una moto. Un maxiscooter estremamente divertente da guidare su qualsiasi percorso, perfettamente a proprio agio nel traffico urbano, sul misto delle gite del week-end e in autostrada.
TMAX si presenta oggi tutto nuovo per il 2008: più leggero e slanciato nel design, con le prestazioni di vertice offerte dal bicilindrico da 499cc, migliorato nella guidabilità, nell’agilità e nel comfort.

Lo stile sportivo di una moto. Il profilo è più dinamico, disegnato dal vento. Alcuni tratti ricordano le moto più sportive. Le forme acquisiscono, però, anche eleganza. Il design innovativo mantiene i caratteristici fianchetti a forma di boomerang e ripropone lo stile “proiettato in avanti” delle street bike e delle supersportive Yamaha. La carenatura alleggerita contribuisce a ridurre il peso del modello 2008 di 5 kg e il nuovo design migliora la stabilità in caso di vento laterale.

Nuova strumentazione… TMAX 2008 è caratterizzato anche da una nuova strumentazione, con tutte le informazioni necessarie, chiare e leggibili in ogni condizione. I tre quadranti alloggiano il tachimetro analogico, gli indicatori del livello del carburante e della temperatura, l’orologio digitale.

Ciclistica… tra traffico e tornanti… Il nuovo TMAX è stato creato per la strada, per chi desidera un mezzo elegante per muoversi in città e che possa entusiasmare come una moto quando lo si lancia sui tornanti di un Passo Dolomitico o sulle corsie autostradali. Per questo lo sviluppo delle sue prestazioni sportive ha richiesto anche numerose sessioni di prove in pista. I collaudatori Yamaha hanno testato il nuovo TMAX su pista per verificare che il nuovo telaio interamente in alluminio consentisse una maneggevolezza simile a quella delle moto sportive. Il nuovo telaio, che sostituisce la precedente struttura tubolare in acciaio, è composto da un insieme di sezioni in alluminio estruso e alluminio pressofuso. Il bilanciamento della rigidità è stato messo a punto durante le fasi di sviluppo, variando più volte lo spessore delle sezioni in alluminio fino a ottenere il perfetto compromesso tra maneggevolezza, stabilità e comfort. Le tarature delle sospensioni di TMAX sono state riviste per rispondere alle superbe prestazioni del nuovo telaio.

Ruota da 15 davanti. Il nuovo telaio è completato da una ruota anteriore da 15” (i modelli precedenti montavano una ruota da 14”) che assicura una stabilità superiore e un maggior comfort di guida, soprattutto sui tratti stradali più accidentati. Le ruote anteriori e posteriori hanno un elegante design a tre razze cave in lega di alluminio, esattamente come quello delle moto sportive. Gli steli della forcella hanno un diametro maggiore (43 mm invece di 41 mm) e l’interasse è più lungo di 5 mm (1.580 mm invece di 1.575 mm) per una maggiore stabilità.

Pinze monoblocco. Non sorprende che le caratteristiche di TMAX ricordino quelle delle moto sportive, dal momento che lo scooter è stato progettato come una moto sportiva. L’impianto frenante di TMAX è sempre stato straordinario, grazie ai tre dischi dalle prestazioni sbalorditive, ma il modello 2008 accentua ulteriormente il carattere sportivo grazie a pinze freno anteriori monoblocco a quattro pistoncini, dotate di una leva del freno regolabile per frenate ancora più potenti e sicure. Disponibile anche in versione ABS.

Maggiore potenza e minori emissioni. Il motore bicilindrico da 499cc è dotato di un sistema di iniezione digitale, con quattro valvole per cilindro e un rapporto di compressione 11.0:1, TMAX sorprende con un’accelerazione che permette di districarsi rapidamente e senza sforzo nel traffico di città mentre il sistema di bilanciamento integrato garantisce una guida morbida e fluida. Gli elementi su cui si sono maggiormente concentrati gli ingegneri Yamaha riguardano la mappatura dell’iniezione, le prese d’aria, la camera di combustione e lo scarico, per ottenere un motore perfettamente bilanciato e grintoso, con una potenza che risponde perfettamente alle caratteristiche del telaio e al cambio.

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Big Boss (fox)
view post Posted on 15/8/2008, 22:30




....nn mi piacciono gli scooter image :sick: image
 
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1 replies since 11/8/2008, 00:08   21187 views
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