Serie A: il Napoli batte la Juve

« Older   Newer »
  Share  
driver07
view post Posted on 20/10/2008, 21:37




Il Napoli batte 2-1 la Juve al San Paolo nel secondo anticipo della 7.a di A. Tutti i gol nella ripresa. A portarsi in vantaggio sono i bianconeri con Amauri, che al 61' devia splendidamente un cross dalla destra di Poulsen. Passano 3' e gli azzurri trovano il pari con Hamsik di testa su traversone di Lavezzi. All'80' il gol vittoria del Napoli di Lavezzi che approfitta di un errore di Knezevic e batte Manninger. Napoli primo, la Juve è al buio.

LA PARTITA
La Juventus arriva a Napoli in piena emergenza: undici indisponibili tra infortuni e squalifiche (Sissoko). Ranieri si affida a Del Piero e Amauri. Sul fronte del Napoli, tra i pali torna Iezzo reduce dalla rottura del setto nasale contro il Palermo; in avanti Reja preferisce Zalayeta a Denis al fianco di Lavezzi.

Il primo tempo è combattuto, il ritmo di gara è alto e con continui capovolgimenti di fronte. In pratica però nessuna emozione. Il Napoli tiene il pallino del gioco, è propositivo e aggressivo sui portatori di palla della Juventus. I traversoni di Maggio dalla destra sono una minaccia perché Hamsik è sempre lì, pronto a inserirsi. Lavezzi è un po' in ombra. Dal canto loro i bianconeri si rendono pericolosi quando riescono a salire con i giocatori di fascia, in particolare quella destra. Al 7' un inserimento di Salihamidzic fa scaturire un'azione che porta alla deviazione di Amauri, Iezzo si supera e manda in angolo; in un paio di occasioni Del Piero crossa per Nedved, una volta è mira sbagliata e l'altra ci mette una pezza Santacroce. Il capitano bianconero ci prova anche direttamente su punizione dai 30 metri, Iezzo alza sulla traversa e manda in angolo.

Nella ripresa arrivano i gol. Al 61' la Juventus passa in vantaggio: cross dalla destra di Poulsen e splendida deviazione in rete del solito Amauri, che anticipa Cannavaro e batte Iezzo di destro. Nell'occasione il difensore azzurro si fa male ed è costretto a uscire. Passano tre minuti e il Napoli trova il pareggio con Hamsik, che su cross dalla destra del 'Pocho' stacca di testa e supera Manninger. A questo punto la gara si fa confusa: Ranieri fa uscire Del Piero e manda in campo De Ceglie (!) con Nedved che di fatto va a fare la seconda punta. Il Napoli però ci crede e trova il gol della vittoria con Lavezzi, che all'80' approfitta di un rinvio errato di Knezevic e batte Manninger. Ranieri fa entrare Giovinco ma non cambia più nulla. Il Napoli è momentaneamente in testa alla classifica, la Juve sprofonda.
 
Top
0 replies since 20/10/2008, 21:37   60 views
  Share